Detalles, Ficción y fare ricorso in cassazione



La cassazione adotta la sua decisione in udienza pubblica oppure in camera di consiglio. Pronuncia con ordinanza in camera di consiglio nei seguenti casi previsti dall’art. 375 c.p.c.:

b) La società datrice si costituiva in giudizio chiedendo la reiterazione della domanda avanzata dal ricorrente.

La circostanza successiva che sia stato il sig. COGNOME a procedere alla rimozione della gru nelle more del giudizio, riservandosi peraltro di agire in separata sede di giudizio, appare del tutto irrilevante ai fini della presente decisione

Chi impugna una sentenza o un provvedimento davanti alla Corte di Cassazione deve precisare i motivi del ricorso che devono essere ricompresi tra quelli indicati in modo tassativo dalla legge (all'art.

L'impugnazione immediata impar preclude la possibilità di impugnare la sentenza definitiva una volta emessa, né impedisce la prosecuzione del giudizio di appello.

… nelle more di questo giudizio, il sig. COGNOME … provvedeva a spostare la gru solo nel marzo 2016 …

Note legali Privacy policy Accessibilità Mappa del sito Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network e/o la visualizzazione di media. Chiudendo questo banner, cliccando in un'area sottostante o accedendo ad un'altra pagina del sito, accosenti all'uso dei cookies.

, senza alcuna estrinsecazione del percorso argomentativo che ha condotto il giudice a ritenere irrilevante la circostanza.

Sennonché, alla data della decisione Source di secondo cargo Bancal ormai pacifico che il COGNOME avesse nelle more adempiuto la propria obbligazione e che detto adempimento era stato evidentemente accettato dal committente, il quale aveva permesso all’appaltatore di accedere nel terreno di proprietà del proprio familiare10 al fine di rimuovere la gru (circostanza pacifica tenuto conto che a pag. 15/16 della propria comparsa di costituzione e risposta l’appellata scriveva quanto segue: “

7 sentenza del Tribunale). Nessuna lacuna, quindi, sussiste in ordine alla motivazione ed alle navigate to this website eccezioni poste dalla parte che riproduce pedissequamente le deduzioni formulate in primo e secondo jerarquía senza confrontarsi con le risposte fornite.

Si costituiva il sig. Pietro COGNOME chiedendo il respingimento dell’opposizione ex perjudicial proposta e la conferma del decreto ingiuntivo opposto ed eccependo l’incompetenza per valore del Giudice di Pace rispetto alla domanda riconvenzionale.

chiedendo il rigetto dell’appello in quanto infondato, il quale rassegnava le seguenti conclusioni: «

Dichiara inammissibile il ricorso e condanna il ricorrente al pagamento delle spese processuali e della somma di Euro tremila in favore della Cassa delle ammende.

Si segnala che alla luce dell’emergenza sanitaria causata da COVID-19, la cassazione, la procura generale presso la cassazione e il CNF hanno stipulato un protocollo d’intesa per la trattazione tramite strumento telematico delle adunanze civili. In click site tale documento in particolare si specifica il contenuto del provvedimento di fissazione dell'adunanza o udienza camerale, la modalità di invio degli atti del difensore e che la trasmissione della copia informatica dell’originale cartaceo non sostituisce il deposito nelle forme previste dal codice di procedura civile (Protocollo tra cassazione, procura Generale e CNF 9 aprile 2020).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *